martedì 22 gennaio 2013

Corsi gratuiti per migliorare la sicurezza in navigazione

il 2013 inizia, per Winner Team, sottoponendovi la seguente iniziativa rivolta a migliorare la sicurezza del nostro "andar per mare" attraverso la conoscenza e la sperimentazione dei mezzi di soccorso a nostra disposizione. 

In collaborazione con il Centro Velico Alto Adriatico, nel week-end del 16 e 17 febbraio prossimo si terrà, a Lignano, un corso di Basic Life Supporter (BLS).

Come saprete questi corsi oltre alla teoria sulle emergenze a bordo prevedono anche alcune sperimentazioni pratiche come l'accensione dei fuochi, la messa in mare di una zattera autogonfiabile e la salita a bordo di un mezzo gonfiato abbigliati con giubbotto di salvataggio, cerata, ecc.   

Tutte cose che abbiamo letto ma che, fortunatamente, non abbiamo avuto modo di sperimentare.

Sarete tutti d'accodo con me che sono cose facili da imparare in una classe tranquilla ma che su una precaria imbarcazione in mezzo ad un mare agitato presentano tutt'altro aspetto. Meglio, quindi, saperne di più.

Il corso è gratuito ed in quanto tale, vi ricordo che non sarà rilasciato un certificato di frequenza.

Tutte le persone organizzatrici e relatrici al corso in esame opereranno a titolo assolutamente gratuito e tutte le spese relative all'organizzazione saranno sostenute dal CVAA. In tal senso, qualora ci fosse la volontà da parte dei singoli partecipanti, abbiamo previsto la possibilità di effettuare una donazione personale che poi verrà data ad un'Associazione ONLUS di Assistenza.

Qualora ci fosse un numero congruo di interessati a frequentare un corso con rilascio di certificato BLS  siamo già in contatto con la società autorizzata per organizzarne uno (magari già nel w.e. successivo) ma  a pagamento (indicativamente € 250 a persona e dipendente anche dal numero dei partecipanti).

 Vi prego cortesemente di comunicarmi la vostra disponibilità alla frequenza del corso di vostro interesse entro il termine massimo del 5 febbraio prossimo via mail.

Vi ringrazio per l'attenzione e  resto a disposizione per qualsiasi ulteriore delucidazione su info@winner-team.it.

Nessun commento:

Posta un commento